I nove comparti dei prodotti tipici e tradizionali

Ogni angolo della regione Lombardia ha il suo prodotto tradizionale che interpreta le mille sfumature di una produzione ricca e variegata. Cerca tra gli oltre 250 prodotti: ti aspetta un mondo di ricette e percorsi del gusto alla scoperta dei vini e dei sapori della Lombardia. CLICCA QUI.

Regione Lombardia li censisce e periodicamente aggiorna un elenco di prodotti tipici e tradizionali, articolato in nove comparti:

1. bevande analcoliche, distillati e liquori;
2. carne e derivati;
3. formaggi;
4. grassi (burro, margarina, olio);
5. prodotti vegetali allo stato naturale o trasformati;
6. paste fresche e prodotti della panetteria, biscotteria, pasticceria e confetteria;
7. preparazione di pesci, molluschi, crostacei e tecniche particolari degli stessi;
8. prodotti della gastronomia;
9. prodotti di origine animale (miele, prodotti lattiero caseari di vario tipo escluso il burro).
10. Prodotti di origine animale (miele, prodotti lattiero caseari di vario tipo escluso il burro).

SCOPRI i prodotti tipici e tradizionali della Lombardia. CLICCA QUI.

23/03/2018