Officinalia, la fiera del Bio

Superata brillantemente la soglia dei 30 anni, “Officinalia” la storica manifestazione dedicata all’alimentazione biologica, biodinamica e all’ecologia domestica, si ripresenta al Castello di Belgioioso (in provincia di Pavia), dal 1  al 6 Maggio 2018, in forma allegra e vivace come ai suoi esordi.

L’entusiasmo, la passione, la ricerca continuano ad accompagnarci e a dare un sapore particolare a questo evento, grazie anche al sostegno degli 100 espositori provenienti da tante regioni italiane che, ogni anno, a piccoli passi e con ferrea determinazione, introducono qualcosa di nuovo da presentare perché c’è sempre una grande attesa e curiosità.

E' una storica manifestazione alla quale aderiscono oltre 100 espositori provenienti da tutte le regioni italiane a presentare quanto, come e cosa si può fare rispettando la terra, la natura e l’ambiente.

Momento di incontro e di scambio culturale, la mostra tratterà i temi connessi al mondo del biologico cercando di chiarire le differenze e i vantaggi di una scelta che sta entrando, sempre di più nelle abitudini quotidiane, per un mutamento del proprio stile di vita.

Officinalia per i suoi contenuti, la continuità, l’impegno, il carattere, la qualità della proposta e per la convinta appartenenza che condividiamo da oltre 30 anni, sostiene senza ipocrisie i temi dell’esposizione.
Incontri, laboratori, attività e mostre collaterali completano la manifestazione.

Ogni anno Officinalia ospita, a rotazione, associazioni, enti che abbiano progetti di accoglienza e sostegno per l’infanzia, la raccolta e il sostegno di animali e dell’ambiente.

12/12/2017